Supernegozi

F.lli RAIMONDI

fratelli Raimondi

MAHINDRA

Nata nel 1945 col nome di Mahindra & Mohammed, inizialmente commerciava acciaio con Gran Bretagna e Stati Uniti. M&M incominciò ad assemblare fuoristrada (Jeep) nel 1947 espandendo la produzione con un alto livello di soddisfazione locale sotto la licenza della Kaiser e più tardi American Motors (AMC).
M&M presto entra nella produzione di trattori agricoli e veicoli leggeri commerciali. Si espande ulteriormente in molti altri importanti settori. La società si è ora trasformata in un gruppo per il mercato indiano e d'oltreoceano con una presenza nel campo dei veicoli, strumenti agricoli, IT (tramite la Tech Mahindra) e servizi finanziari correlati come lo sviluppo di infrastrutture.

Dal 2005, M&M divenne il più grande produttore di SUV in India. La società ha recentemente iniziato un settore separato, il Mahindra Systems e Automotive Technologies (MSAT), per focalizzarsi sullo sviluppo di componenti e offrendo servizi ingegneristici.
Ha inoltre firmato un accordo di collaborazione con la Renault per la commercializzazione sul mercato asiatico di autovetture di progettazione della casa francese, iniziando da quella che in Europa è conosciuta come Dacia Logan.
I modelli attuali sono Bolero, in versione pick-up o suv, e Goa in versione pick-up o suv.
La Mahindra ha manifestato nel tempo interessi per aziende automobilistiche occidentali come Jeep, Land Rover, Jaguar e Bertone, per loro possibili acquisizioni, senza peraltro che le trattative andassero a buon fine.

Esposizione Via Padana inf. est - LEGNAGO (VR) Tel. 0442 20050
Officina Via Baldini Destra, 133 TERRAZZO (VR) Tel. 0442 94063 - 94396 Fax 0442 94921

www.flliraimondi.it


Visualizza Fratelli Raimondi in una mappa di dimensioni maggiori

TORNA AD CONCESSIONARIE