CANTINA DI SAN BONIFACIO

Cantina di San Bonifacio

Il nostro punto vendita è aperto tutti i giorni compreso il sabato.
Orari: 8.30-12.30 / 14.30-19.00

Nato il 26 giugno 2008, sulla scia di una lunga tradizione enologicaè, Collis - Veneto Wine Group è un consorzio vitivinicolo di secondo grado. Il nome latino Collis significa colle, perchè la collina rappresenta l'ambiente ideale per le migliori produzioni viticole e costituisce il comune denominatore del territorio vitato dei due soci fondatori, ovvero Cantina di Colognola ai Colli e Cantine dei Colli Berici di Lonigo, Barbarano Vicentino e San Bonifacio.
Il terzo socio fondatore è CEVICO, importante consorzio di secondo grado, la cui sede è a Lugo di Romagna.

I due soci veneti conferiscono tutti gli asset produttivi in Collis, mentre le cantine di base rimangono a presidio del territorio e del rapporto con i produttori: esse ricevono le uve dai propri soci e provvedono a conferirle immediatamente in Collis che si occupa della trasformazione e commercializzazione del prodotto finito.

Il consorzio raggruppa al suo interno due aziende forti e strutturate che hanno già all'attivo importanti accordi di commercializzazione e partnership societarie con imprese di imbottigliamento: Cantina di Colognola ai Colli s.a.c. con Casa Vinicola Sartori S.p.A. e Cantine dei Colli Berici di Lonigo, Barbarano Vicentino e San Bonifacio s.c.a. con Cielo e Terra S.p.A

Oggetto di conferimento in Collis è pure il pacchetto azionario di Cantine Riondo, detenuto al 50% da ciascuno dei due soci fondatori, che diventa così il braccio operativo del Consorzio sul mercato dell'imbottigliato.

via Chiavichetta, 92
San Bonifacio tel. 045.6108260


Visualizzazione ingrandita della mappa

TORNA AD ALIMENTI E BEVANDE